Campagne di Mail Marketing

Campagne di Mail Marketing

Internet è da tempo diventato uno degli strumenti di marketing più utilizzati dalle aziende, proprio perchè grazie alla sua rapidità ed alla sempre maggiore diffusione permette di raggiungere un numero molto elevato di potenziali clienti, anche molto distanti dal luogo dove opera l'azienda.

Uno degi strumenti più utilizzati è senza dubbio il mail marketing. Mediatrend vuole offrire ai propri clienti un accurato servizio anche in questo campo. Infatti ci prendiamo cura delle campagne di mail marketing dalla creazione fino all'analisi dei risultati ottenuti.

Come operiamo? Dopo aver sviluppato il messaggio promozionale da inviare, creato secondo le specifiche esigenze di ogni cliente, pianifichiamo gli invii che avvengono attraverso una piattaforma di nostra proprietà. Al termine della campagna provvediamo poi ad analizzare i risultati ottenuti (come ad esempio il numero di persone che hanno effettivamente letto il messaggio o da che tipo di dispositivo è stato visualizzato). Il cliente non deve quindi occuparsi in alcun modo della creazione del contenuto da inviare e degli invii, che saranno quindi completamente gestiti da noi di Mediatrend.

Secondo alcuni studi effettuati sull'utilizzo del mail marketing nel 2013 da parte della Direct Marketing Association ogni dollaro investito in e-mail marketing ha generato un ritorno medio pari a 40,56 dollari. Questo dimostra come l'utilizzo della mail come strumento di marketing sia ancora molto efficace, e permetta quindi di raggiungere davvero un pubblico interessato a ricevere le vostre comunicazioni.

Dobbiamo considerare infatti come sempre di più le mail siano visualizzate praticamente in tempo reale grazie all'utilizzo dei dispositivi mobili come tablet o smartphone, e siano quindi lontani i tempi in cui le caselle di posta venivano consultate solo a casa o nei ritagli di tempo. In questo senso il mail marketing ha trovato un ulteriore spazio, proprio perchè capace di raggiungere i clienti potenziali in ogni luogo e in ogni momento della giornata.

L'attenzione al messaggio inviato sarà poi maggiore se questo viene ritenuto interessante: un aspetto che non manchiamo di considerare nella creazione di ogni singolo invio.