Social Media Marketing

Social Media Marketing

La sempre maggiore diffusione dei social network, favorita anche dall'utilizzo dei dispositivi mobili, ha fatto capire alle aziende come questi potessero diventare anche un efficace strumento per il marketing. Se inizialmente solo le grandi aziende creavano un proprio profilo social, ora tutti coloro che vogliono raggiungere un numero sempre maggiore di clienti creano un profilo o una pagina sui social più diffusi.

Creare una pagina o un profilo aziendale infatti è un'opportunità in più perchè permette di essere raggiunti dagli utenti stessi, che trovano nei social un modo per interagire direttamente con le aziende di loro interesse. Tuttavia, pur avendo magari un profilo personale, non è semplice creare pagine o profili sui social che siano accattivanti e che rispecchino l'azienda e l'immagine che essa vuole comunicare di sè.

Mediatrend offre un servizio di creazione del profilo o della pagina sui principali social, come Facebook, Google Plus, Twitter e Linkedin e si occupa inoltre di tutto ciò che riguarda la grafica della pagina e dei contenuti di base, come ad esempio le informazioni sull'azienda.

Se siete tra coloro che pensano che avere un profilo aziendale sui social network sia superfluo, considerate questo dato: in Italia il 92% degli utilizzatori di internet possiede almeno un profilo sui social network e secondo le ultime stime nel nostro paese più di 35 milioni di persone hanno accesso alla rete. Ne consegue che non essere presenti in alcun modo in questo mondo, significa essere tagliati fuori da una grande fetta di mercato, che finirà per rivolgersi alla concorrenza.

Mediatrend, oltre agli altri social network, crea profili anche su Google MyBusiness, uno strumento pensato appositamente per far conoscere e per far trovare le aziende grazie agli strumenti di localizzazione come Google Maps. Quando un utente cerca un luogo o delle indicazioni stradali, finisce quindi per trovare anche le aziende nelle vicinanze, con un vantaggio comprensibile per tutti i tipi di azienda.