image

NovitÓ da Google sui Certificati SSL

COSA SONO I CERTIFICATI SSL?

I Certificati SSL sono protocolli che permettono di criptare il flusso di informazioni che vengono raccolte dal tuo sito in modo che qualsiasi dato, nel passaggio dal tuo pc a Google, non possa essere “visto” da altri soggetti.

Sui siti web in cui è già installato il certificato SSL compare la scritta "SICURO" accanto al nome di dominio, al contrario gli altri siti web mostreranno la scritta "NON SICURO".

LA NOVITA' INTRODOTTA DA GOOGLE

A partire dal 1 Gennaio 2018, Google garantirà ai siti web "SICURI" una posizione privilegiata nei risultati del suo motore di ricerca, penalizzando quindi quelli sprovvisti di certificato e quindi "NON SICURI".

Google, primo tra i motori di ricerca, ha chiaramente dichiarato guerra ai siti ritenuti NON SICURI, avvisando che ci saranno forti penalizzazioni.

INSTALLARE IL CERTIFICATO SSL E' COSA BUONA E GIUSTA

Tutti i proprietari di siti web sono tenuti ad adeguarsi a questa novità introdotta da Google, e le motivazioni per farlo sono molto importanti:

  • Maggiore visibilità
  • Maggiore sicurezza
  • Maggiore fiducia

In parole più semplici il tuo sito verrà riconosciuto più sicuro non solo da Google stesso (che ne decide la qualità e lo premia posizionandolo in prima pagina) ma anche dagli utenti che visiteranno il sito e ne avranno una percezione migliore, con un conseguente incremento della fiducia.

COME FARE PER RENDERE IL TUO SITO WEB SICURO

La nostra agenzia è a disposizione di tutti coloro che vogliono installare il certificato sul proprio sito web. Basterà farne richiesta attraverso il nostro modulo e lo potremo attivare per te in brevissimo tempo, bastano solo un paio d'ore e il tuo sito sarà finalmente SICURO per la gioia di Google ma anche degli utenti che avranno un maggiore senso di sicurezza e fiducia durante la navigazione nel tuo sito web.