Crm in Cloud: i Vantaggi di Una Piattaforma Commerciale Online

Crm in Cloud: i Vantaggi di Una Piattaforma Commerciale Online

Il CRM è uno strumento che si sta dimostrando essere centrale nella corretta gestione di un’azienda. Diverso dal gestionale (clicca qui se ti sei perso l’articolo che spiega la differenza tra CRM e Gestionali), il CRM automatizza una serie di funzioni utili a gestire la relazione con il cliente. Un CRM, infatti, può fornire report su clienti, fornitori, clienti potenziali, lead e i relativi punti di contatti avuti con essi, per avere una visione d’insieme più chiara e controllata dell’azienda, nonché per elaborare con anticipo le strategie da adottare per rafforzare i rapporti commerciali con essi.

Nelle prossime righe andiamo ad indagare, in particolare, i vantaggi offerti dal CRM in cloud - una soluzione che ha spopolato negli ultimi anni.

Che cos’è il CRM in cloud?

Il CRM in cloud si basa sul modello di distribuzione SaaS (Software as a Service - Software come Servizio), si tratta cioè di una piattaforma che utilizza la rete Internet per il funzionamento. Gli utenti possono fare l’accesso tramite il profilo personale sul browser e accedere all’interfaccia per consultare, inserire e modificare dati.

Quali sono i vantaggi del CRM in cloud?

Il CRM in cloud non porta solo con sé i vantaggi derivanti dall’utilizzo del sistema, ma anche le potenzialità del software come servizio.

Ecco di seguito quali:

  • Aggiornamenti automatici, senza necessità di interventi tecnici in azienda
  • Scalabilità, possibilità di ampliare la licenza aggiungendo moduli e funzioni nuove
  • Accessibile da qualsiasi postazione, poiché è sufficiente una connessione internet
  • Costi di installazione inferiori, convenienti soprattutto per le piccole e medie imprese

NetManager non è solo un Crm in cloud; è una piattaforma commerciale in cloud che si differenzia rispetto agli altri Crm in cloud sul mercato per tre caratteristiche:

  1. Facilmente e velocemente configurabile
  2. Formazione breve e assistenza tecnica sempre disponibile via telefono, e-mail e chat
  3. Integrazione con gestionale già in uso.

Fissa una chiamata senza impegno per conoscere di più le potenzialità della nostra piattaforma commerciale NetManager.

Il Crm verrà veramente usato in azienda?

La risposta è sì e questo ce l’hanno confermato tutti i clienti che abbiamo soddisfatto nel corso degli anni di attività. Il nostro obiettivo non è fornire all'azienda l'ennesimo programma che cadrà in disuso nel giro di un mese, bensì un alleato della vita professionale di ogni giorno.
NetManager trova ampio utilizzo nel:

  • reparto marketing, che può ottenere informazioni che permettono di elaborare strategie sempre più efficaci per coinvolgere il cliente e renderlo sempre più profittevole;
  • reparto vendite, per monitorare l’andamento delle vendite grazie a report su offerte, conferme d’ordine e prodotti venduti;
  • reparto servizio clienti, per tenere uno storico di tutti i punti di contatto avuti con un cliente ed essere in grado di rispondere tempestivamente alle richieste di assistenza
  • reparto HR, per organizzare uno storico accurato dei dipendenti e catalogare eventuali candidati a ricoprire nuovi ruoli in azienda;
  • reparto acquisti, per monitorare in tempo reale lo storico offerte dei fornitori e organizzare tutte le informazioni relative;
  • reparto amministrativo, per gestire in un unico luogo (lo stesso in cui operano tutti gli altri reparti) l’anima amministrativa dell’azienda senza disperdere il corretto flusso di dati: fatture, bolle, documenti di trasporto.

Vorresti sapere come NetManager può essere utile alla tua azienda? Contattaci senza impegno.