Pillole di G Suite - La Soluzione Business di Google

Pillole di G Suite - La Soluzione Business di Google

G Suite è una suite di produttività basata sul cloud che aiuta i team a comunicare, collaborare e aumentare la produttività ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo. È facile da configurare, utilizzare e gestire, per concentrarsi sulle questioni veramente importanti.

Quindi, che cos’è G Suite?

Gsuite è la versione business di tutti gli strumenti offerti da Google. Così come Gmail ti permette di usare tutte le funzionalità Google per esigenze personali, un account G Suite fornisce la versione business dello stesso strumento con un indirizzo email aziendale.
G Suite è composta da diverse applicazioni, ognuna pensata per eseguire le attività lavorative di tutti i giorni offrendo strumenti per la produttività, la collaborazione e il marketing.
Il principio su cui si basa GSuite è una semplice accessibilità da chiunque abbia a disposizione una connessione Internet. Non è necessario installare alcun software, ma è sufficiente essere in possesso delle proprie credenziali Google e aver scaricato l’applicazione sul proprio dispositivo, o accedere alla versione web da PC.

È possibile accedere offline a G Suite?

Sì, è possibile selezionare la modalità offline, che permette di visualizzare e modificare i documenti sul proprio dispositivo in modo da poter lavorare anche in situazioni in cui una connessione non è disponibile. Una volta riabilitata la connessione, le modifiche apportate verranno sincronizzate automaticamente. Questa funzionalità permette di lavorare ovunque e senza rischio di perdita dati. G Suite si serve infatti di un Cloud per il salvataggio dei files, eliminando i rischi derivanti dall’archiviazione documenti in server locali ed evitando perdite di tempo dovute al trasferimento dei file.

Google ha organizzato gli strumenti della Suite in quattro macro sezioni

  • Comunica
  • Crea
  • Accedi
  • Gestisci.

Nella nostra serie "Pillole di G Suite" abbiamo approfondito le funzionalità offerte da Google e abbiamo svelato anche dei piccoli trucchi per sfruttarle al meglio in delle brevi pillole settimanali pensate per le aziende:

#1 L’account Gmail per l’azienda
#2 Migliorare la comunicazione aziendale con Google
#3
Dai vita ai tuoi progetti aziendali con Google
#4
Pratica guida con 6+1 funzioni per la tua produttività
#5 Come Fare Una Presentazione Efficace Con Google

#6 Non perdere i tuoi dati
#7 Smart Meeting ovvero Come Fare Videoconferenze in 2 step
#8 Moduli e Questionari in Google
#9 L'alternativa ai post-it: Google Keep