Come Trovare Nuovi Clienti Online: la Regola Delle 4 A

Come Trovare Nuovi Clienti Online: la Regola Delle 4 A

Sei alla ricerca di un modo per acquisire nuovi clienti? Sei nel posto giusto. In questo articolo capirai come trovare una nuova clientela per la tua attività e far sì che si traduca in fatturato.

L’elemento fondamentale di cui hai bisogno è individuare una strategia. È, infatti, importante creare un percorso che ti aiuti a far confluire le persone nella tua attività e le trasformi in clienti. Immagina questo processo come un imbuto nel quale convergono tutti i tuoi possibili acquirenti: dopo l’applicazione di una serie di filtri otterrai coloro che si tradurranno effettivamente in acquisto (e quindi in guadagno).

Cosa devi fare per raggiungere questo risultato?
Innanzitutto devi farti conoscere dal pubblico affinché famigliarizzi con la tua realtà e i tuoi servizi. Questo primo passo è fondamentale nel tuo sistema di acquisizione clienti e deve tenere conto di alcuni accorgimenti per renderlo efficace.

 

1. Acquisisci il giusto utente

 

Intercettare la giusta fascia di utenti, coloro che possono essere interessati ai tuoi servizi, ti assicura un “investimento” consistente per gli step successivi della tua strategia. Attraverso dei parametri come l’età, il sesso, la provenienza geografica e gli interessi, potrai ottenere un pubblico il più allineato possibile con la tua proposta di vendita. Attenzione: questo non significa che tutti coloro che intercetterai in questa prima fase diventeranno immediatamente tuoi clienti, ma ti assicurerai certamente una maggiore probabilità di attirare la loro attenzione. Non sai da dove partire? PiùFatturato.it ti può aiutare portandoti immediatamente dei clienti grazie all’individuazione di mercati rispondenti alla tua offerta di prodotti, sia in Italia sia all’estero. Tu non dovrai fare altro che gestire tempestivamente le richieste che riceverai.

2. Abbandona i siti vetrina

Al giorno d’oggi la presenza online è decisiva per una buona strategia di acquisizione clienti: avere un sito web permette di farsi conoscere uscendo dal raggio locale e creando una rete di contatti ampia. Tutti possono realizzare con un budget ridotto un buon sito web per la propria attività, ma è bene considerare che esso non deve essere una vetrina dell’azienda: pagine troppo informative che non danno all’utente, in pochi secondi, ciò che sta cercando rischiano di essere subito abbandonate. Come evitare quindi che succeda? Il tuo sito web dovrebbe contenere un numero sufficiente di informazioni tale da soddisfare l’esigenza dell’utente, lasciandogli tuttavia delle curiosità che possono essere appagate solo contattandoti. In questo modo potrai raccogliere nuovi dati che andranno ad alimentare il tuo database contatti. Se non sai da dove partire, ti suggeriamo di non lanciarti nell’acquisto di inutili pacchetti per la costruzione e il mantenimento di un sito web con funzionalità che non utilizzerai, ma di preferire delle soluzioni che rispecchino i tuoi obiettivi strategici e ti permettano di ottenere risultati in tempi brevi. La nostra agenzia ti offre solo proposte adatte alle tue esigenze, senza bisogno di impiegare grossi budget inutilmente e garantendoti massima professionalità.

3. Aumenta il traffico

Ora che hai un sito web non puoi rimanere in attesa che siano gli utenti a trovarti: il numero di domini attivi sul web è troppo elevato affinché una persona trovi proprio la tua azienda. L’utente web medio si ferma, infatti, generalmente alla seconda pagina del motore di ricerca. Come fare quindi ad assicurarsi che ci siano delle visite al tuo sito? Devi intraprendere delle azioni di marketing che ti permettano di comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca e che facciano parlare della tua azienda nei social media per fare del “passaparola virtuale”. Solo in questo modo sarà possibile assicurarsi una buona visibilità e aumentare quindi le possibilità di farti conoscere nel mercato da nuovi clienti.
Sono numerose le soluzioni che puoi adottare per migliorare la tua presenza online e la tua azienda non avrà necessariamente bisogno di utilizzarle tutte. Affidarsi a degli specialisti ti permetterà di essere accompagnato nella scelta delle giuste strategie di marketing digitale ottimizzando i tuoi investimenti e migliorando la conoscenza del tuo marchio online. PiùFatturato.it ti aiuta a promuovere i tuoi prodotti in maniera strategica con contatti conformi al tuo target di clientela e a concentrarti interamente sulla cura del tuo cliente, rispondendo alle sue esigenze tempestivamente.

4. Accompagna l’utente

Una volta che l’utente sarà “atterrato” sulla tua pagina è estremamente importante che sia tu a guidarlo in un percorso che lo porti a lasciarti qualche suo dato personale (nome, e-mail o numero di telefono), nel rispetto delle normative GDPR. Ecco perché è fondamentale avere delle pagine web ad hoc per promuovere il tuo prodotto. In questo modo potrai creare una lista di contatti potenzialmente interessati alle tue attività con cui iniziare un dialogo: la tua presenza web è una conversazione costante tra te e il cliente, che dev’essere curata gradualmente e deve risultare sempre viva e stimolante per entrambi. Una volta ricevuti i contatti di potenziali clienti avrai sicuramente bisogno di uno strumento che ti aiuti a gestire i tuoi contatti. PiùFatturato.it ti offre una piattaforma per avere un archivio sempre aggiornato di contatti profilati dove potrai controllare lo stato delle richieste della tua clientela, permettendoti di concentrati sul tuo potenziale cliente per gestire il processo di vendita.

Il segreto per trovare nuovi clienti è scegliere gli strumenti giusti per coglierli nel momento in cui sono maggiormente predisposti a conoscere la tua azienda e ad effettuare l’acquisto. Come capire qual è il momento perfetto e come raggiungere i tuoi obiettivi aziendali? La nostra agenzia è a disposizione per aiutarti a distinguere il tuo business dai tuoi competitor sul web e farti trovare dai tuoi prossimi clienti, qualsiasi sia il tuo settore.

Non ti facciamo un sito web, ma ti garantiamo una reale possibilità di AUMENTO DEL FATTURATO! Contattaci.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Aumentare il Fatturato

  • martedė 21 luglio 2020 martedė 21 luglio 2020

In questo articolo troverai 4 consigli pratici per iniziare a trovare nuovi clienti online. Attraverso l'applicazione di una strategia chiara e in linea con i tuoi obiettivi aziendali, osserverai l'efficacia della tua presenza sul web e una reale possibilità di aumento del fatturato.