Sito Responsive: Ecco Come Averlo

Sito Responsive: Ecco Come Averlo

Hai presente quando accedi ad un sito web dal tuo smartphone, la pagina ci mette più di 3 secondi a caricare e, quando finalmente si apre la schermata, non riesci a leggere nulla e a trovare le informazioni? Prova ad immaginare come potrebbe sentirsi il tuo prossimo cliente quando aprirà il tuo sito web non ottimizzato per dispositivi mobile: sarà molto probabilmente propenso ad abbandonarlo in pochi secondi e tu perderai il tuo potenziale acquirente.

Come fare quindi in modo che le pagine si adattino facilmente sia ad una visualizzazione da computer sia da tablet o smartphone? La soluzione è la tecnologia responsive.

Cosa significa Responsive

Quando un sito è adattivo (responsive) significa che la sua impaginazione si adatterà al dispositivo di chi lo visita, indipendentemente dal sistema operativo, per una migliore navigazione, consultazione e lettura. Avrai semplicemente tre siti in uno!

Perché devi avere un sito responsive

Se sei ancora indeciso se passare ad un sito web responsive allora dovresti sapere che:

  1. Google consiglia i siti responsive. Sulle ricerche da smartphone un sito web responsive sale di posizione nel motore di ricerca e viene consigliato tra i primi risultati, quindi avrà maggiori possibilità di essere visitato.
  2. Avere un sito responsive aumenta le vendite. Sempre più utenti effettuano ricerche da smartphone: un sito responsive permette di raggiungere sempre più persone, soddisfare le loro esigenze in maniera accurata e aumentare la loro soddisfazione (quindi la probabilità che torneranno a “trovarti”) grazie ad un’esperienza intuitiva, semplice e fluida.
  3. Puoi risparmiare tempo e denaro nella gestione del tuo sito web. Avere un sito responsive è come avere tre siti in uno. Per aggiornare i contenuti basterà agire solo una volta: sarà l’impaginazione ad adattarsi, riducendo tempi e costi.

Come realizzare un sito responsive?

Vuoi realizzare un sito web responsive, ma non sai da dove iniziare? La nostra agenzia è tua disposizione per realizzare il Tuo sito web adattivo in sole 48 ore e con garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Grazie alle nostre competenze saremo in grado di fornirti un sito web perfetto per le tue esigenze, che farà vivere al visitatore un’esperienza positiva e soddisfacente. Con WebTascabile la tua presenza online sarà migliore, per la soddisfazione dei tuoi clienti e della tua azienda!