Alice Bortoloso

Alice Bortoloso

Lavoro in Mediatrend dal 2010 e mi occupo di realizzare concretamente strategie online per il raggiungimento degli obiettivi marketing dei nostri clienti. Fin da subito mi sono specializzata in prodotti Google: in particolare mi occupo di Google Gsuite e Google AdWords, di cui ho conseguito la certificazione che ci è valsa il titolo di Google Partner.

 

Gli articoli sul Blog di Alice Bortoloso

Addio a G Suite: NovitÓ in Casa Google

  • venerdý 9 ottobre 2020 venerdý 9 ottobre 2020

Da ottobre 2020 la famosa Suite Google cambia nome e diventa Google Workspace per rispecchiare al meglio la nuova immagine del prodotto dell'azienda californiana: un'importante rivoluzione che potrebbe preannunciare altrettante novità.

CompetitivitÓ nel web grazie a Google Ads

  • venerdý 7 agosto 2020 venerdý 7 agosto 2020

Google Ads è lo strumento ideale per far decollare la tua attività sul web con una strategia multicanale: in questo articolo troverai perché dovresti attivare un account Ads e a chi dovresti affidarti per attivare la tua prossima campagna online.

Sito web: come essere a norma di legge

  • lunedý 3 agosto 2020 lunedý 3 agosto 2020

Dal 2009 la legge italiana obbliga le aziende e i professionisti a inserire nel proprio sito web alcune importanti informazioni legali sulla loro attività, che devono essere visibili  gratutamente al pubblico per trasparenza: pena - delle sanzioni pecuniarie.

Sito responsive: ecco come averlo

  • mercoledý 22 luglio 2020 mercoledý 22 luglio 2020

Oltre il 60% della navigazione su Internet avviene oggigiorno su smartphone. Questo significa che se non hai un sito web adattivo perderai un'importante fetta di potenziali clienti. In questo articolo scopri perché avere un sito responsive e come averne uno in sole 48 ore.

Ecco chi visita il tuo sito web

  • mercoledý 8 luglio 2020 mercoledý 8 luglio 2020

Se sei mai stato curioso di conoscere chi visualizza il tuo sito web e di sapere qualche informazione sulla sua identità, leggi questo articolo per scoprire come puoi reperire queste informazioni e come sfruttarle per migliorare la tua presenza online.

Ottenere il certificato SSL: come fare

  • mercoledý 1 luglio 2020 mercoledý 1 luglio 2020

Google, primo tra i motori di ricerca, ha chiaramente dichiarato guerra ai siti ritenuti NON SICURI già da qualche anno e dal 2021 apporterà modifiche importanti anche per i siti misti, aumentando i suoi livelli di sicurezza.