Marco Ceola

Marco Ceola

"Se vuoi fare un passo avanti devi perdere l‘equilibrio per almeno un attimo."

Mi occupo di web da oltre 20 anni, qualcosa penso di capirne anche se rimanere tecnicamente aggiornati non è più semplice come qualche anno fa. Oggi gli imprenditori del settore web che non si contornano di professionisti più bravi di loro sono destinati ad estinguersi.

Ecco che Mediatrend oggi è poco merito del sottoscritto ma il risultato del lavoro delle persone che ogni giorno si applicano con passione sui progetti che costantemente manuteniamo e su quelli che, sul fronte commerciale, cerchiamo di acquisire.

Mediatrend è, secondo il mio modesto avviso, un buon partner se:

  • Cercate qualcuno che capisca il Vostro business, soprattutto se siete nel settore della produzione industriale e quello della produzione macchinari 
  • Cercate qualcuno che abbia a cuore l'incremento del Vostro fatturato
  • Cercate qualcuno che non Vi faccia perdere tempo con richieste inutili di testi o foto che solitamente non avete
  • Cercate qualcuno che Vi aiuti a trovare le soluzioni alle mancanze del Vostro reparto marketing e lo supporti a raggiungere i risultati
  • Cercate qualcuno che Vi proponga un piano di investimento con risultati garantiti.

Allo stesso tempo Mediatrend NON fa al caso Vostro se:

  • Cercate un'agenzia di Web Design che Vi realizzi il sito più figo del mondo
  • Cercate un'agenzia alla quale dire cosa fare senza ascoltare cosa la con la nostra esperienza abbiamo da proporre
  • Cercate un'agenzia che Vi faccia un preventivo per il Vostro nuovo sito web senza sapere dove volete andare
  • Cercate un'agenzia che esegua alla lettera quello che dice il Vostro reparto marketing interno

Rimango con entusiasmo a disposizione per parlare del Vostro business e di come possiamo aiutarVi ad incrementarlo attraverso internet.

Marco Ceola
Fondatore di Mediatrend Srl

Gli articoli sul Blog di Marco Ceola

Crm: perché ne hai davvero bisogno

  • giovedì 22 ottobre 2020 giovedì 22 ottobre 2020

 Il Crm è un sistema di gestione della relazione con il cliente che può essere supportato da applicazioni per automatizzare la registrazione e la condivisione delle informazioni riguardanti la clientela.

Che Cos'é la Customer Centricity? Rivoluziona il Tuo Business

  • martedì 13 ottobre 2020 martedì 13 ottobre 2020

La Customer Centricity è la strategia che mira a rispondere alle esigenze dei clienti con i propri prodotti e servizi, massimizzando il loro valore finanziario a lungo termine per l'azienda. Ecco dei consigli pratici per convertire subito il tuo business in cliente-centrico.

Geolocalizzazione dei Clienti: la Profilazione Avanzata

  • mercoledì 7 ottobre 2020 mercoledì 7 ottobre 2020

Riuscire a geolocalizzare i propri clienti dovrebbe essere una priorità degli agenti di commercio e un CRM dovrebbe poter garantire questa possibilità. Se poi si anche la necessità di inserire della documentazione relativa al contatto e di verificare in pochi secondi lo stato della trattiva con il cliente, un software gestionale con geolocalizzazione è la soluzione. Leggi perché nell'articolo.

Email Marketing: come non sprecare i tuoi contatti

  • venerdì 25 settembre 2020 venerdì 25 settembre 2020

L'email marketing dovrebbe costituire uno degli elementi base della strategia marketing di ogni azienda. Non solo permette di ottenere delle ottime performance di conversione, ma garantisce un'alta probabilità che i tuoi potenziali clienti si ricordino della tua azienda anche a distanza di tempo.

Profilare i contatti: come conquistare il tuo pubblico ricordandoti chi è

  • venerdì 18 settembre 2020 venerdì 18 settembre 2020

Ricordare tutte le informazioni relative ai tuoi clienti non è semplice. Per questo motivo c'è bisogno del supporto di CRM per automatizzare le procedure di inserimento dati e categorizzare in maniera ordinata tutte le informazioni in tuo possesso: NetManager ti può aiutare.

Gestire gli interventi di assistenza tecnica: come

  • lunedì 14 settembre 2020 lunedì 14 settembre 2020

La tecnologia e il digitale ci forniscono ottimi strumenti per implementare la gestione degli interventi di assistenza tecnica post vendita, migliorando le performance complessive dell'azienda e creando un sistema organizzato di pianificazione delle attività a beneficio dell'intero staff.

Usare Excel e Word per i dati aziendali? Come in 3 casi

  • mercoledì 26 agosto 2020 mercoledì 26 agosto 2020

Gli strumenti Microsoft Excel e Word sono tra i più utilizzati nel mondo aziendale per le innumerevoli funzionalità offerte. Il rischio di abusarne, però, è molto alto: soprattutto quando si tratta di gestione di dati partticolarmente preziosi come i contatti. Ecco, in 3 case history, quando NON usare Excel e Word nelle tue attività.

Excel in azienda: ecco perché potrebbe danneggiarla

  • lunedì 24 agosto 2020 lunedì 24 agosto 2020

 Il foglio di calcolo più famoso al mondo, Excel, può tornare molto utile per espletare diversi compiti in azienda, ma può rivelarsi anche un pessimo partner in tantissime funzioni di gestione.

Gestione clienti in Excel: perché no?

  • lunedì 17 agosto 2020 lunedì 17 agosto 2020

Microsoft Excel è un programma utile per eseguire numerose attività gestionali nella tua azienda, ma potrebbe non essere lo strumento ideale per la profilazione dei tuoi contatti: scopri vantaggi e svantaggi di Excel nella creazione di una lista di contatti.

Come fare un preventivo in Word: cosa sapere

  • venerdì 24 luglio 2020 venerdì 24 luglio 2020

Se l'elaborazione dei preventivi è una delle attività che svolgi quotidianamente e ti occupa troppo tempo, scopri come portare la preventivazione ad un altro livello e se Word è veramente lo strumento migliore a cui affidarti.