Abbiamo scritto 43 articoli
Non hai ancora preso in considerazione l'adozione di un CRM nella tua azienda? In questo articolo ti spieghiamo come un CRM può ottimizzare il tuo flusso di lavoro e automatizzare alcuni processi chiave in azienda.
Attenzione al nuovo aggiornamento di Google per l'indicizzazione dei siti web: la versione mobile da marzo 2021 acquisirà sempre più importanza. Leggi qui perché e come essere in regola.
Adobe Flash Player non è più disponibile: la fine di una tecnologia che ha fatto la storia del web. Per coloro che hanno ancora un sito web in Flash è importante sapere, però, che bisogna intervenire onde evitare di non essere più presenti online.
Google affina sempre di più il suo algoritmo e "chiede" ai siti web di fornire contenuti quanto più pertinenti alle ricerche degli utenti. Ecco quali sono i criteri da utilizzare per creare testi web che piacciano a Google (e migliorare la posizione del sito web nel motore di ricerca).
Up Selling e Cross Selling sono delle tecniche di vendita per aumentare il fatturato dell'azienda e migliorare il servizio clienti in fase di acquisto. Spesso queste due strategie sono confuse: vediamo qual è la differenza e come scegliere una a discapito dell'altra.
Con un account Gmail in Google Workspace è possibile avere accesso a tante funzionalità, oltre che disporre del proprio indirizzo email aziendale ovunque e in piena sicurezza. Ecco come funziona l'email professionale di Google.
Ogni azienda dovrebbe conoscere il valore dei suoi clienti: il Customer Lifetime Value non è solo il risultato matematico di un'equazione, ma un importante indicatore che attesta lo stato di salute del Customer Journey e che può aiutare i team nei processi decisionali.
I meccanismi del mondo B2B stanno lentamente cambiando per porre sempre più al centro dell'attenzione il cliente e le sue esigenze, facilitando le dinamiche di vendita: in questo articolo ti presentiamo lo smarketing, un concetto fondamentale per essere un'azienda cliente-centrica ed efficiente.
Il 2020 ha rivoluzionato la realtà e ha sottolineato la necessità di digitalizzare qaunto prima le aziende, anche e soprattutto nelle strategie marketing. I clienti sembrano pronti ad affrontare la trasformazione delle proprie abitudini di acquisto, ma le imprese sono consapevoli di ciò che serve per fare marketing digitale?
Il 2020 ha rivelato l'estrema necessità di adeguarsi il prima possibile a sistemi di cloud computing per poter lavorare ovunque e con qualsiasi dispositivo connesso ad Internet. Anche le procedure di archiviazione documenti in azienda devono pertanto adeguarsi a questi cambiamenti: in questo articolo degli spunti per farlo fin da subito.