Mediatrend Srl Diventa un Caso Studio Per la Bicocca di Milano

Mediatrend Srl Diventa un Caso Studio Per la Bicocca di Milano

Non accade tutti i giorni che le piccole aziende come la nostra diventino oggetto di studio per dei progetti di ricerca. Mediatrend Srl può vantare ora di essere anche il soggetto di un project work dal titolo “Il content marketing per Mediatrend Srl: quando l’azienda si racconta per fare lead generation”, realizzato dall’Università Bicocca di Milano.

Il lavoro di ricerca è frutto di un’esperienza di tirocinio formativo iniziata nel luglio 2020 durante la quale la nostra azienda ha ospitato la studentessa del Master in Sport Management, Marketing and Society - Gloria Bellin.
Durante il corso del tirocinio Gloria ha potuto approfondire diversi aspetti della nostra realtà aziendale, concentrandosi in particolare sulle attività di marketing relative a Mediatrend. Dall’approfondimento e dall’analisi della situazione in cui si presentava la nostra azienda sui diversi canali online, è nata l’idea di creare un modello che potesse essere adottato anche da altre aziende per fare lead generation (trovare potenziali clienti) in maniera organica, cioè senza investire in campagne pubblicitarie a pagamento.

Il progetto in questione verte principalmente su aziende B2B, settore nel quale si assiste ad un cambiamento di orientamento da un approccio prodotto-centrico a uno cliente-centrico, a favore di un complessivo miglioramento delle performance del core business aziendale. Al suo interno è possibile trovare delle proposte volte ad aumentare il coinvolgimento dei clienti nei confronti dell'azienda online, sia sul web che sui social network.

Grazie alla messa in pratica di questo studio pratico, Mediatrend ha già riscontrato buoni risultati in termini di indicizzazione sui motori di ricerca.

Leggi qui, gratuitamente, il project work “Il content marketing per Mediatrend Srl: quando l’azienda si racconta per fare lead generation”.