Google WorkSpace

Google Workspace

Google WorkSpace, precedentemente conosciuto come G Suite, è lo spazio di lavoro in cloud di Google che consente di utilizzare una serie di applicazioni integrate per collaborare senza rischi di perdita dati e permettendoti di concentrarti sulle attività da svolgere.

Le aziende che si avvalgono di Google Workspace migliorano il proprio sistema di comunicazione e possono lavorare da qualunque luogo e su qualsiasi dispositivo.
Lo spazio di lavoro in-cloud di Google è organizzato in 4 aree, Comunica - Crea - Accedi - Gestisci, contenenti tutte le applicazioni di cui hai bisogno per collaborare in sicurezza con i tuoi team.

Workspace è la soluzione adatta a tutti i professionisti e le aziende, dalle PMI alle grandi imprese, tuttavia l’offerta di pacchetti è ampia e spesso non si sa da dove iniziare a configurare la suite.

Mediatrend è l’agenzia che ti supporta nella transizione a Google Workspace fornendoti consulenza nella scelta dell’offerta, formazione e coordinamento tecnico.
Le aziende che si sono già affidate a noi hanno beneficiato di un servizio a valore aggiunto, di un supporto costante e di un rapporto diretto e personalizzato.

Abbiamo configurato già diversi account aziendali per i nostri clienti, attivando centinaia di caselle postali Google con dominio aziendale. Rispetto ai classici provider di posta elettronica, Gmail garantisce: accesso su qualsiasi dispositivo, ampio spazio di archiviazione e uno dei migliori filtri anti-spam disponibili sul mercato.

Affidarsi a Mediatrend è la soluzione per fare in modo che la tua azienda lavori con successo in uno spazio comune e sicuro.

Gli articoli sul Blog relativi a GoogleWorkspace

Ottimizza il tuo tempo al lavoro!

  • venerdì 16 ottobre 2020 venerdì 16 ottobre 2020

Ridurre le perdite di tempo per ridurre lo stress nell'ambiente di lavoro: bastano pochi accorgimenti e conoscere gli strumenti giusti da utilizzare. Ecco qui il risultato di recenti ricerche in time management e qualche consiglio su come ottimizzare la propria giornata lavorativa.

Addio a G Suite: Novità in Casa Google

  • venerdì 9 ottobre 2020 venerdì 9 ottobre 2020

Da ottobre 2020 la famosa Suite Google cambia nome e diventa Google Workspace per rispecchiare al meglio la nuova immagine del prodotto dell'azienda californiana: un'importante rivoluzione che potrebbe preannunciare altrettante novità.

Pillole di G Suite - L'alternativa ai post-it: Google Keep

  • giovedì 8 ottobre 2020 giovedì 8 ottobre 2020

Nella frenesia di tutti i giorni succede spesso di non avere a portata di mano carta e penna, ma lo smartphone sì! Con Google Keep, l'applicazione per creare note online, ti basta un account Gmail e potrai prendere appunti su qualsiasi dispositivo senza paura di perdere le tue idee.

Pillole di G Suite - La tua sicurezza in Google

  • mercoledì 30 settembre 2020 mercoledì 30 settembre 2020

Nell'area "Gestione e Sicurezza" di G Suite è possibile accedere gratuitamente ad una serie di strumenti che garantiscono agli amministratori pieno controllo sui dati e gli account: in questo modo la sicurezza non sarà più un problema in azienda.

Pillole di G Suite - Moduli e questionari in Google

  • mercoledì 23 settembre 2020 mercoledì 23 settembre 2020

La Suite Google, che ha come obiettivi la collaborazione tra team e la semplicità di utilizzo, offre tra le sue applicazioni anche un pratico strumento per creare moduli e questionari online e offline in modo professionale e sicuro: Moduli Google.

Pillole di G Suite - Smart Meeting ovvero come fare videoconferenze in 2 step

  • mercoledì 16 settembre 2020 mercoledì 16 settembre 2020

La tecnologia ci mette a disposizione molti strumenti per supportarci nel lavoro. Dopo il boom di utilizzi di software per le videochiamate nei mesi scorsi, siamo diventati tutti più esperti nel video conferencing. Ecco qui dei suggerimenti su come utilizzare al meglio Google Meet per portare il tuo ufficio online.

Pillole di G Suite - Non perdere i tuoi dati

  • mercoledì 9 settembre 2020 mercoledì 9 settembre 2020

In molte aziende è necessario collaborare e condividere file di lavoro quotidianamente. Per evitare di perdere dati, com'è successo a Giulia protagonista della case history di oggi, è bene affidarsi ad uno strumento che favorisca la produttività: G Suite.

Pillole di G Suite - Come fare una presentazione efficace con Google

  • mercoledì 2 settembre 2020 mercoledì 2 settembre 2020

G Suite offre strumenti per aiutarti a realizzare le tue idee a 360°. Google Slides è l'applicazione utile per comunicare in maniera professionale all'interno e all'esterno dell'azienda, con interessanti funzionalità per collaborare e lavorare ovunque ai tuoi progetti.

Pillole di G Suite - Pratica guida con 6+1 funzioni per la tua produttività

  • martedì 25 agosto 2020 martedì 25 agosto 2020

Grazie alla Suite Google migliorare la produttività aziendale e la collaborazione in team non è più un problema, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda e dal settore di competenza. Tra gli strumenti più utilizzati, Google Documenti: in questa guida sveliamo alcune tra le sue funzionalità più utili e meno conosciute.

Pillole di G Suite - Dai vita ai progetti aziendali con Google

  • mercoledì 19 agosto 2020 mercoledì 19 agosto 2020

Sono numerose le funzioni di Google Suite per aiutare professionisti e aziende nelle loro attività quotidiane. Con le applicazioni dell'area Crea, collaborazione e sicurezza vanno di pari passo a semplicità di utilizzo per realizzare i propri progetti aziendali senza perdite di tempo e dati: vediamo quali sono gli strumenti a disposizione.

Pillole di G Suite - Migliorare la comunicazione aziendale con Google

  • mercoledì 12 agosto 2020 mercoledì 12 agosto 2020

GSuite è la piattaforma Google progettata per le aziende. Con innumerevoli funzionalità e integrazioni, rappresenta un utile strumento di collaborazione e progettazione. Per facilitare la comunicazione interna (e non solo), GSuite offre una serie di tool semplici e sicuri: nell'articolo vediamo quali.

Pillole di G Suite - L'account Gmail per l'azienda

  • mercoledì 5 agosto 2020 mercoledì 5 agosto 2020

GSuite di Google offre una serie di strumenti per supportare le attività della tua azienda: per la comunicazione, la casella di posta elettronica Gmail è la soluzione adatta a coloro che ricercano praticità, intuitività, rapidità e sicurezza di utilizzo.

Pillole di G Suite - La soluzione business di Google

  • sabato 1 agosto 2020 sabato 1 agosto 2020

Google ha creato una suite di software dedicata alle aziende e ai professionisti che necessitano di collaborare, archiviare i dati in sicurezza e lavorare con i propri files ovunque: basta una connessione Internet per lavorare con G Suite! Nelle nostre pillole settimanali approfondiamo le funzionalità più interessanti di questo utile e pratico tool.

Alcune Referenze